S-baci di dama per festeggiare un altro PREMIO

Ciao blogghine!
Eccoci giunti a giovedì, qui sta volando a dismisura tra il lavoro e la casa sono giornate pienissime.
Ecco che però la settimana ha preso una piega diversa, una bella notizia ha bussato alla porta, va beh una bel commento ad un mio post mi ha messo subito gioia e così, incuriosita, sono andata a leggere il post di Stefania del blog cremaepanna e sapete cos'ho scoperto?!? Che la mia "amica virtuale" Stefania mi ha donato questo bellissimo premio!!! Ragazze, sono commossa, è il secondo che ricevo, sono a quota 46 membri e non so quante visite...vi giuro che mai avrei pensato che il mio piccolo diario interessasse così tanto, mi riempite di gioia ad ogni commento che lasciate e ora Stefania mi ha resa ancora più felice! Grazie grazie grazie!

Ecco l'immagine del premio ricevuto:


Queste sono le regole per riceverlo: donarlo ad altre 15 blogger (impresa difficilissima, perchè siete tutte mie amiche e mi spiace escluderne alcune...) e raccontare 7 cose di sé stessi (7?!? Cavolo sono tante eh?!?)

Dono a voi questo premio (non me ne voglia chi resta esclusa, siete comunque nel mio cuore!):

  1. facciamo che ero la cuoca
  2. a pancia piena
  3. anto nella cucina
  4. dolci a gogo
  5. le ricette di dulcis in fundo
  6. la semplicita in cucina di isabella
  7. la buona cucina di katty
  8. kucina di kiara
  9. cucina facile di vale
  10. mangialoreta
  11. squisito cooking
  12. arbanella di basilico
  13. giorni senza fretta
  14. un tavolo per quattro
  15. l'emporio 21

Ecco quindi la parte più difficile, raccontarvi 7 cose di me...

  1. Sono testarda, da "vero" capricorno, voglio fare tutto da sola, a volte di credo "wonder woman" ma poi crollo e mi pento di non pronunciare mai quella parola "aiuto"!!! E' mio il motto "chi fa da se fa per tre"!!!
  2. Odio leggere le istruzioni! Si avete capito bene, pretendo di saper usare un elettrodomestico o altro senza leggere nulla, a volte ho fortuna altre invece combino dei disastri!
  3. Sono una gran romanticona, adoro i film e i libri d'amore...sono una fan di Moccia, ho letto i suoi libri e so a memoria i film tratti da essi...si lo so sono tutti per ragazzine e io fra un paio di mesi ne avrò 32, però mica sono vietati ai maggiorenni no?!?
  4. Adoro tutti i colori, principalmente l'arancione, ma non so il motivo compro sempre vestiti bianchi e neri...
  5. Adoro i bambini e da piccola sognavo di fare la maestra d'asilo...difatti ora sono impiegata amministrativa!!! 
  6. Ho sempre sognato una famiglia numerosa (va beh di 4 persone, visto che io ne provengo da una di 3 elementi!), dove ogni giorno regnasse la pace, la gioia e l'amore (insomma un po' come la pubblicità della Mulino Bianco!) e con mio marito ho realizzato questo sogno (va beh certo non sono sempre rose e fiori, rarissime volte bisticciamo perchè siamo entrambi cocciuti)...ed il nostro bimbo ha dato quel tocco che mancava (...chissà quando saremo in 4...!).
  7. e ora l'ultima caratteristica di me stessa, forse avrei dovuto metterla al primo posto, sono maniaca dell'ordine, nel senso che le cose devono sempre essere al loro posto (ad esempio le ciabatte vicino al letto, il telefono sul mobile, la coperta sul bordo del divano...)!
Per festeggiare con voi questo premio, vi propongo una ricettina deliziosa, in teoria sono "baci di dama", in pratica ho tritato poco e l'impasto e così li ho chiamati "sbaci di dama"!!!

S-BACI DI DAMA
[Ricetta di Benedetta Parodi]

Ingredienti:
- 100 gr di mandorle
- 100 gr di nocciole
- 200 gr. di zucchero
- 200 gr di farina 00
- 200 gr di burro a temperatura ambiente
- 2 tuorli
- 100 gr di cioccolato fondente
- 1 pizzico di sale

Passare in forno le mandorle a 200° per 10 minuti (io ho saltato questo passaggio perchè avevo fretta, ma VA ASSOLUTAMENTE FATTO, altrimenti i vostri saranno S-BACI come i miei!!!). Tritare le mandorle, con le nocciole e lo zucchero, aggiungere la farina ed il sale, incorporare il burro e tritare in modo da ottenere un impasto bricioloso. Aggiungere i tuorli  e continuare a tritare fino ad avere un impasto tipo pasta frolla.
Fare delle palline grosse come una nocciolina e posarle su una placca da forno rivestita da un doppio foglio di carta da forno, mettere queste palline un pochino distanziate. Cuocerle in forno a 180° per 10 minuti, una volta sfornate, non toccatele e lasciate che si raffreddino. 
Sciogliere il cioccolato a bagno maria e spalmarlo su una metà dello s-bacio e chiuderlo con l'altra metà.

Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

Commenti

  1. Grazie mille, ne ho ricevuti, 3 o 4 già di questi, che bello, appena riesco, faccio un post...
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene...vuol dire che sei una blogghina che piace a tante! Un abbraccio

      Elimina
  2. Grazie Manu!!!
    L'ho già ricevuto ma credimi mi fa davvero piacere che hai pensato a me.
    Ti ringrazierò presto nel mio blog!!!
    Grazia ancora!!! Buona giornata! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere! Un abbraccio e buona giornata anche a te

      Elimina
  3. Grazie tesoro, sei stata dolcissima a pensare anche a me! Non farò un post, non ce la faccio, ma spero che tu capisca...ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora per la tua premura... kissU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere! Un bacione

      Elimina
  4. Grazie, grazie e ancora grazie amica per questo premio....l'ho appena ricevuto ma sono onoratissima di aggiungerne un secondo alla mia lista...corro ad inserirti nel post di ringraziamenti!
    Bacioni cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito arrivo sempre dopo!!! Grazie a te che mi segui sempre! Un bacione

      Elimina
  5. Ma sai che anch'io sono del capricorno? solo che ho anche 10 anni più di te... fra qualche mese, come hai detto tu....
    Belli questi simil-baci, ci farei volentieri merenda!
    Un abbraccio. Stefy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai oltre alla cucina, ad esser mamme, abbiam pure il segno in comune...com'è piccolo il mondo eh?!? Te ne ho tenuti alcuni da parte!!! Un bacione

      Elimina
  6. Complimenti a te per il premio ricevuto e grazie grazie grazie per avermelo donato. Sono sempre felice di ricevere questi premi anche se poi non ce la faccio a postarli, però li ho tutti in una pagina, con l'elenco delle amiche che hanno avuto un dolce pensiero per me. Delle 7 cose che hai scritto di te, mi riconosco in cinque e mezzo... nel senso che al contrario tuo io le istruzioni le leggo sempre, e la mia famiglia non è di 3 ma di 4 persone, il resto è tutto U G U A L E :) Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. però non sono del Capricorno ma del Cancro, e di anni ne ho diversi più di te :)

      Elimina
    2. Figurati, è stato un piacere condividerlo anche con te! Non conta l'età anagrafica, l'importante è come ci si sente dentro e godersi ogni giorno al massimo senza lamentarsi mai (da che pulpito viene la predica...!!!) Un bacione

      Elimina
  7. Saranno anche S-Baci ma a me piacciono:)
    Complimenti per il premio e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Buona giornata anche a te! Un abbraccio

      Elimina
  8. che tenera che sei,te lo meriti tesoro....grazie per avermi pensata,sono felice vado subito ad aggiornare il post non prima di rubartene un paio di golosi bacetti di dama...a presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima Tina! Te ne offro anche una decina!! Bacini

      Elimina
  9. Complimenti per il premio!!
    Carinissimi i tuoi baci di dama!
    Buonanotte!
    Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa...passo da te! Un abbraccio

      Elimina
  10. Ma ciao Manu, allora sono capricorno anch'io e ho la mania dell'ordine, e sono una romanticona anche se non leggo Moccia, ma per caso sei la mia sorellina che non sapevo di avere? facciamo che ti adotto, ti va? così mi ritrovo anche un bel nipotino... festeggiamo con questi sbaci, troppo carini. E grazie grazie infinite per aver pensato a me con questo premio, appena faccio un post ti ringrazio dal blog. Un bacione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carla, perchè sei sempre presente nel mio blog e nei miei pensieri! Davvero abbiamo così tante cose in comune?!? Oh cavolo allora dobbiamo organizzare un aperitivo al più presto (figetto permettendo! ...non so come si scrive! Se lo leggessero i miei suoceri che parlano il genovese mi toglierebbero dalla lista dei parenti!!!). Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza